Più protezione con le lenti polarizzate

 In PREVENZIONE

Una tendenza nella produzione delle lenti da sole, che sta prendendo piede negli ultimi anni, riguarda le lenti polarizzate: una soluzione per “vedere meglio” che mira ad attenuare sensibilmente il riflesso causato dalla luce solare.
Ma che cosa causa quel riverbero che provoca così tanto fastidio?
Quando a luce si riflette sulle superfici come l’asfalto, l’acqua, l’erba o qualsiasi altra superficie riflettente, la luce subisce un processo di polarizzazione, ossia inizia a muoversi in verticale e in orizzontale. Se il riflesso verticale ci è utile a identificare i colori, i contrasti e molte altre informazioni utili, la luce orizzontale è la responsabile del riverbero che a lungo andare può causare riduzione della visibilità, affaticamento e irritazione oculare. In contesti di forte luminosità, il riflesso della luce orizzontale si presenta sotto forma di quell’alone molto chiaro che risulta piuttosto accecante e fastidioso.

Le lenti polarizzate sono concepite per ridurre o eliminare il riflesso responsabile del riverbero luminoso e fa sì che la visione sia più nitida e naturale. A non solo, aumenterà la percezione dei contrasti e i colori appariranno più saturi, garantendo un minore affaticamento visivo.
Le lenti polarizzate prevedono inoltre diverse colorazioni:
lenti grigie, perfette in situazioni di luce diretta e intensa;
lenti marroni, le più versatili, per una visione ottimale dal mattino fino al tramonto;
lenti verdi, adatte in caso di luminosità variabile.

Nel nostro negozio sono disponibili molti modelli di occhiali da sole con lenti polarizzate, di tutti i tipi, sfumature e forme; troveremo la soluzione adatta per ogni tipo di esigenza.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search