Ad ogni volto la sua montatura

 In PREVENZIONE

Non è mai facile scegliere la montatura adatta al proprio viso. Abbiamo bisogno di tempo, ispirazione e una buona dose di pazienza per provarli e riprovarli selezionando i possibili modelli.

Tra tutte le forme, le tendenze e i design dei produttori vi segnaliamo alcune regole di base che ci aiutano nella scelta.

Viso ovale

è certamente la forma che più si adatta alle varie tipologie di occhiali. Il modello perfetto per tutte le montature. Attenzione però allo proporzioni, occhiali dai bordi troppo grandi o dalle lenti tropo piccole rischiano di sbilanciare l’equilibrio delle linee del viso.

Viso rotondo

si consiglia di scegliere una montatura che si estenda in larghezza. Da evitare montature troppo arrotondate poiché aumentano l’effetto della rotondità; al contrario le forme quadrate lo rendono più piacevole.

Viso triangolare

Per alleggerire i tratti duri dovuti al mento stretto e zigomi alti si consigliano forme arrotondate e morbide, in tal modo le linee si addolciranno. Si consigliano colori tenui.

Viso quadrato

In questi casi, la montatura giusta riuscirà a dare l’effetto di slanciare il viso. Provate montature leggermente arrotondate, ma evitate lenti piccole o dal design troppo piatto. Consigliati anche gli occhiali a giorno, ma attenzione alla misura!

 

Ottica Ca’ Rossa ha a disposizione una vasta scelta di modelli, dai modelli più classici alle nuove collezioni autunnali. I nostri esperti saranno in grado di consigliarvi il modello che più fa per voi e che si adatta al tipo di lente correttiva necessaria.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search