Occhiali da sole graduati

 In PREVENZIONE

In estate gli occhiali da sole sono indispensabili poIché proteggono la vista da raggi UV, attenuano i contrasti e riducono i riflessi, diminuendo l’insorgenza di mal di testa e affaticamento visivo.
Ma non è così semplice e scontato per chi soffre di disturbi visivi.
Proprio per il fastidio causato dai raggi solari diretti, le persone che si trovano al mare, in spiaggia o sotto l’ombrellone, tendono a preferire gli occhiali da sole a quelli da vista e, di conseguenza, hanno difficoltà nello svolgere le attività normali come la lettura. Quante volte ci è capitato di sentire: “essendo miope, in spiaggia non leggo mai. Uso solo gli occhiali da sole.”

Non tutti sanno che per risolvere questo problema, la soluzione migliore è quella di scegliere un paio di occhiali da sole graduati che uniscono la protezione anti UV delle lenti da sole alla costante azione correttiva degli occhiali da vista. Sono lenti ideali per gli amanti dell’aria aperta, delle passeggiate al sole, al mare o in alta quota, ma anche per una guida confortevole e priva di abbagli. Le lenti fatte vengono prodotte su misura, in base al difetto da correggere e alla gradazione da applicare, possono avere diversi gradi di protezione e sfumature a seconda delle esigenze del soggetto; ad esempio, la gamma di marroni è indicata per i miopi, la sfumatura verde invece per gli ipermetropi.

Da Ottica Ca’ Rossa i nostri esperti saranno in grado di consigliare gli occhiali graduati più adatti ad ogni di disturbo, valuteranno la montatura, la protezione antisolare e le lenti specifiche da utilizzare.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search